Prodotti

Trucco da palestra: i consigli degli esperti

Il trucco da palestra deve essere leggero, non visibile, una sorta di filtro naturale, per citare i moderni programmi dei Social Network.

Make-up e attività fisica non sempre vanno d’accordo, soprattutto perché si sceglie di esagerare, perdendo la bellezza del volto. Naturalmente, non possiamo sottovalutare il sudore, fonte di disagio per molte, che va ad intaccare il make-up. 

Per questo motivo, andremo a consigliarvi dei trucchi leggeri, che si possono portare anche in palestra con facilità. Uno dei segreti migliori è, per esempio, il trucco waterproof, a prova di ogni disattenzione. 

Trucco da palestra: qual è il migliore?

Quando sudiamo, i pori della pelle non possono essere occlusi, altrimenti perderemo una delle forme di pulizia più essenziali dell’organismo. Sudare significa eliminare le tossine dal nostro organismo.

Tuttavia, la palestra può anche essere un luogo di incontro interessante e, dunque, è importante per molte sentirsi comunque belle, anche in questo ambiente. L’importante, in ogni caso, è non solo preferire un make-up leggero, ma includere nella beauty routine da palestra prodotti eccellenti, che non presentino materiali pesanti come siliconi e parabeni.

Partiamo dalla BB-cream: è preferibile rispetto al fondotinta. Quest’ultimo può essere utilizzato, ma in ogni caso è bene non esagerare: un velo andrà benissimo. 

Da sottolineare che occorre utilizzare questi prodotti qualora abbiamo il colore dell’incarnato da coprire, o un inestetismo, come i brufoli. Sappiamo quanto quest’ultimi possano essere poco clementi. Il prodotto dev’essere in ogni caso naturale, così da non causare allergie né peggiorare lo stato della pelle, o che occluda in modo eccessivo i pori.

Un trucco “nude” in palestra è tra i preferiti: leggero, serve a migliorare la tonalità della nostra pelle e a farci sentire naturalmente belle. “Less is more” in questo caso è un mantra da seguire. Durante l’attività fisica, è importante mantenere la pelle idratata. È il motivo per cui vi abbiamo suggerito la BB-cream, un fluido leggero, ancora meglio se integrato con acido ialuronico.

Prima di truccarsi bisogna utilizzare una crema idratante: aiuterete la pelle a mantenersi idratata e soprattutto la ammorbidirete. 

È possibile in alternativa scegliere un correttore in stick: semplice da usare, è essenziale quando dobbiamo correggere delle piccole imperfezioni del nostro incarnato, senza coprire tutto il volto e dunque preferire un make-up leggero per la palestra. 

Make-up segreto: il waterproof

È possibile ricorrere al blush? Assolutamente sì, se il nostro obiettivo è di dare un leggero colorito alle proprie guance. In particolare, questo trucco possiamo sfruttarlo in inverno: in estate, se prendiamo il sole, non sarà necessario. 

Purtroppo, in inverno la nostra pelle non assorbe eccessiva melanina dal sole, e dunque avremo bisogno di un piccolo aiuto esterno. 

Come dobbiamo comportarci in palestra per quanto riguarda il rossetto, l’ombretto e il mascara?

Per quanto riguarda l’ombretto, se proprio non potete farne a meno, vi consigliamo di puntare sull’ombretto in crema waterproof. Sono i migliori, in quanto questo trucco ci permette di non ottenere quel make-up sbavato che in palestra è la “normalità”. 

La matita, invece, non è sempre consigliata: dipende dalla qualità delle stesse. Per esempio, se notate che dopo una giornata fuori di casa, al lavoro o a sbrigare faccende, la matita tende a sbavare, è meglio evitarla per la palestra. Si suda molto eseguendo gli esercizi, e dunque si rischia di ottenere il classico “effetto panda”.

La regola non vale per il mascara: in commercio possiamo trovare tantissime formule che funzionano davvero. Sono a prova delle giornate al mare, e andranno benissimo anche per la palestra. Il mascara, oltretutto, è uno dei prodotti classici, immancabile per i nostri occhi: uno sguardo perfetto. 

Per quanto riguarda le labbra, è preferibile puntare invece per un tocco “nude”. In questo caso è bene non usare rossetti in palestra. Come accade per la matita, è facile ottenere un effetto “sbavato”: dunque, il consiglio degli esperti per il make-up da palestra è di usare un burrocacao leggermente colorato. Il consiglio è di preferirlo in quanto idrata le labbra, senza sbavare. 

Questo è il nostro trucco perfetto per la palestra: leggero, per sentirci sempre belle in ogni occasione. 

Lascia un commento e partecipa alla discussione

Iscriviti alla newsletter