Sport in Palestra

Lo sport in gravidanza

Lo sport in gravidanza, benessere psicofisico grazie al nuovo ebook

Lo dicono all’unisono le autorità mediche in tutto il mondo, incluso l’Istituto Superiore di Sanità, che senza dubbio fare sport in gravidanza migliora il benessere psicofisico di mamma e bambino. Il movimento è la chiave per una gravidanza felice!

Continuare ad allenarsi, o persino iniziare a fare della moderata attività fisica durante i 9 mesi, prepara al meglio il corpo al parto, andando a beneficiare sulla postura, il peso, il tono muscolare, la circolazione e la respirazione. La grande differenza la danno anche le endorfine prodotte facendo sport, alleate perfette per combattere l’ansia, abbattere lo stress e per aumentare il benessere psicosomatico non solo della futura madre ma anche del bambino sin dal grembo.

Lo sport in gravidanza

L’attività fisica come fattore trainante del benessere di mamma e bambino” è un nuovo ebook gratuito di bonprix che raccoglie tutti i consigli e le informazioni sull’esercizio fisico in gravidanza, toccando i benefici del movimento. Include una lista degli sport e attività più raccomandate e quella degli sport da evitare, aggiungendo suggerimenti e aspetti da tenere monitorati prima, durante e dopo gli esercizi e un piano di alimentazione per arrivare in palestra con le giuste energie.

La parola chiave, come indica l’ebook, è quello di adattamento:

Adatta sempre i programmi in base alle esigenze del tuo corpo: non sentirti obbligata a mantenere sempre lo stesso carico di esercizi o tempi, bensì asseconda le tue esigenze fisiologiche.”

Si tratta inoltre del primo ebook digitale accompagnato in ogni tematica da consigli e opinioni di esperti quali ginecologi, fitness trainer, specialisti della nutrizione e medicina alternativa, psicologi ed esperti di sport in gravidanza; non mancano inoltre esercizi mirati per ogni singolo trimestre e nel puerperio, per tornare in forma più velocemente.

Scarica qui l’ebook 

Iscriviti alla newsletter