REEBOK LANCIA IL PRIMO REGGISENO SPORTIVO DOTATO DI UNA INNOVATIVA TECNOLOGIA REATTIVA

image003.png

Reebok PureMove Bra segna il debutto della Tecnologia Motion Sense brevettata dal marchio, che offre supporto e controllo personalizzati

Boston, Agosto 2018 – Reebok, da sempre pioniere nello studio di tecnologie e prodotti sportivi, rivoluziona il settore degli sports bra con il lancio di Reebok PureMove Bra. Un reggiseno sportivo tecnologicamente avanzato, primo nel suo genere, che reagisce e si adatta ai movimenti. Per la prima volta un bra che fornisce alle donne il giusto controllo: un supporto personalizzato, quando e dove serve.

bfC4raaw

Da troppo tempo le indagini sui consumatori evidenziavano un segmento di donne frustrate e insoddisfatte dai bra sportivi disponibili sul mercato. Allarmanti statistiche indicano addirittura che una donna su cinque evita di fare attività fisica perché sprovvista del reggiseno sportivo adatto. Tre anni fa Reebok ha deciso di affrontare questa sfida con un chiaro obiettivo: rompere gli standard del settore dei reggiseni sportivi, andare oltre per stabilirne di nuovi.  Oggi, a poco più di quarant’anni dall’introduzione sul mercato del primo bra sportivo, Reebok è orgogliosa di annunciare il debutto di un prodotto primo nel suo genere, dotato della nuova tecnologia Motion Sense brevettata dal marchio.
La tecnologia Reebok Motion Sense è il risultato del trattamento di un tessuto altamente tecnico con STF (Sheer Thickening Fluid), una soluzione dall’aspetto di un gel che assume una forma liquida quando il corpo è fermo o si muove lentamente, ma si irrigidisce e solidifica quando la velocità di movimento aumenta.  Questo materiale, quindi, reagisce e si adatta alla forma del corpo, alla velocità dei tessuti del seno, alla tipologia e alla forza del movimento.  Il risultato finale è un bra capace di ridurre l’elasticità durante i movimenti ad alta intensità, offrendo al tempo stesso il comfort di un sostegno leggero nelle fasi di riposo e di esercizio di minore intensità.

XrGARo-Q.jpg

“Non potremmo essere più orgogliosi di presentare al mercato un prodotto che abbatte tutte le barriere in una categoria che, a causa della mancanza di reali progressi tecnologici, ha deluso le aspettative delle consumatrici troppo a lungo. L’innovazione fa parte da sempre del DNA di Reebok, e l’aver posto particolare enfasi sul trasformare e migliorare uno dei capi più importanti del guardaroba fitness femminile ne è l’ennesima conferma,” dichiara Barbara Ebersberger, VP Performance Apparel di Reebok. “Il lancio di PureMove segna per noi il primo passo di un’entusiasmante nuova era.”

Parte integrante del processo di sviluppo di PureMove, durato tre anni, è stato il lavoro effettuato da Reebok in laboratorio, testando movimenti del seno e variazioni di prodotto in collaborazione con l’Università del Delaware.  I due hanno unito le forze e alzato l’asticella degli standard riguardanti la biomeccanica del seno che avrebbe in seguito influenzato sia il design finale del PureMove Bra sia l’intera collezione Reebok di reggiseni sportivi per la stagione FW 2018 e oltre.  Fino a oggi, i tipici standard del settore per i test sulla biodinamica del seno prevedevano in media da due a quattro sensori di movimento solamente, applicati sulla zona pettorale per tracciare sobbalzi e sostegno. Reebok e l’Università del Delaware, invece, hanno impiegato ben 54 speciali sensori di movimento durante le loro rigorose procedure di test, utilizzando i dati ricavati per garantire che ogni dettaglio fosse rilevato e preso in debita considerazione nello sviluppo di PureMove.

Il risultato finale è un design simile ad una “seconda pelle”, dalla vestibilità quasi impalpabile.  Oltre al tessuto con tecnologia reattiva, il Bra PureMove vanta anche altre caratteristiche ad alta performance, tra cui:

  • Traforatura traspirante: aree traforate davanti e dietro per garantire  freschezza e comodità anche durante l’attività fisica più intensa.
  • Sagomatura naturale: il pannello anteriore preformato e gli orli tagliati a vivo creano una vestibilità quasi impalpabile, un effetto “seconda pelle” che consente totale libertà di movimento.
  • Struttura minimalista:un design composto unicamente da 7 pezzi che si conformano al corpo per una vestibilità fluida e personalizzata.

“Molti penserebbero che quanto maggiore è il sostegno richiesto a un reggiseno sportivo, tanto maggiore debba essere la quantità di tessuto, bretelle o gancetti nella sua struttura.  Tuttavia, grazie all’utilizzo della nostra tecnologia Motion Sense, il design di PureMove va in senso volutamente contrario,” spiega Danielle Witek, Senior Innovation Apparel Designer di Reebok. “Il suo aspetto minimalista non deve trarre in inganno e non bisogna confonderlo con scarso sostegno o mancanza di tecnologia. Al contrario: ogni singolo dettaglio è intenzionale e direttamente influenzato da anni di ricerche e di test da noi condotti.”

Al momento del lancio, il Bra PureMove sarà disponibile in una gamma estesa di 10 misure, con l’intento dichiarato di fornire una soluzione a quelle consumatrici che indossano una taglia di bra sportivo intermedia fra quelle standard.  PureMove Bra debutta sul mercato con le seguenti misure: XS, XS+, S, S+, M, M+, L, L+, XL, XL+, studiate per assicurare alle sportive un fit più personalizzato.

Per festeggiare il lancio di uno dei prodotti Reebok più attesi del 2018, PureMove Bra sarà al centro della brand campaign FW18, indossato dalle principali testimonial del brand: Gigi Hadid, Gal Gadot e Nathalie Emmanuel.

Reebok PureMove Bra è disponibile su Reebok.it al prezzo di 60 euro.

Informazioni su Reebok

Reebok, da sempre pioniere nell’industria dei prodotti per lo sport e con un’autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all’attività sportiva sin dal 1895.  Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica.

Reebok Classic si ispira alla storia del brand nel fitness, alle innovazioni e tecnologie sviluppate negli anni ’80 e ‘90 e affonda le sue radici nel mercato sport lifestyle.  L’assortimento comprende la re-introduzione di modelli iconici dagli archivi Reebok, con esecuzioni premium e importanti focus stagionali.

Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Ragnar Relay, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills.

Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand.

Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it o, per le ultime news http://news.reebok.com/

Seguici su Facebook / Twitter / Instagram

Condividi

Related Posts