RED BULL presenta “RED BULL ENERGY H.I.I.T.” con il campione Roland Fischnaller

Milano, 28 settembre 2018 – Allenarsi meglio e in meno tempo, aumentando i propri livelli di motivazione ed energia. Questo è quanto promette “RED BULL ENERGY H.I.I.T.”, un allenamento funzionale ad alta intensità ideato in esclusiva da Red Bull in partnership con McFIT e ispirato al training del campione di snowboard alpino, Roland Fischnaller. Presentato in anteprima ieri a Milano a giornalisti e fitness influencer, che hanno potuto allenarsi con l’atleta nella palestra McFIT in viale Fulvio Testi 29, il format “RED BULL ENERGY H.I.I.T.” sarà proposto e replicato per tutto il mese di ottobre nei 31 centri McFIT d’Italia.

“Red Bull Energy H.I.I.T porta il fitness a un livello di intensità del tutto nuovo, grazie a una lezione interdisciplinare, esplosiva, super allenante e divertente”, spiega Stefano Deveteris, Trainer Corsi Live McFIT, che insieme al campione Roland Fischnaller ha ideato questa esclusiva tipologia di work out “Questo genere di allenamento intenso non solo mette alla prova la resistenza, ma riesce a portare le abilità fisiche oltre i propri limiti. Questo grazie a esercizi ad elevata intensità, pliometrici, di allenamento sportivo, di coordinazione atletica e funzionale.” 

Roland Fischnaller commenta così la sua partecipazione: “Sono stato felice di mettere a disposizione la mia personale esperienza di atleta per contribuire a creare un format di allenamento decisamente sfidante, che consente a chiunque lo pratichi di superare i propri limiti sia fisici che mentali, esattamente come facciamo noi atleti nel nostro sport!” 
Oltre a benefici per la salute fisica, l’allenamento ideato apporterà infatti anche benefici psico- sociali, alimentando la fiducia in se stessi e l’autodeterminazione, favorendo la connessione fisica e mentale e il benessere

Presentazione standard1A sx in basso Stefano Deveteris con Roland Fischnaller. Photo credit Dealberto/Red Bull Content Pool

Il format di allenamento “RED BULL ENERGY H.I.I.T.” prevede un Warm Up in cui il trainer guida i partecipanti attraverso una prima fase di riscaldamento di circa 5 minuti e in cui è indispensabile incrementare gradualmente il battito cardiaco, lavorare sulla mobilità e sull’attivazione muscolare.
Il work out si struttura poi in 3 round, ciascuno dei quali composto da 3 minuti di esercizi base caratterizzati da mini sequenze in cui si alternano fasi di lavoro muscolare intenso, esercizi di equilibrio e propriocezione fino ai salti pliometrici e attività cardiovascolare intensa: 1 minuto in cui l’istruttore mostra due esercizi intensivi da alternare ogni 30 secondi, quindi 2 minuti di esercizi ad altissima intensità come piegamenti sulle braccia, affondi e plank, alternati ogni 30 secondi. L’allenamento è accompagnato dalla musica e i 30” sono scanditi dal suono di una campanella. Al termine, 45 secondi di recupero per poi passare al round successivo.
A conclusione dei 3 round, sono previsti 5 minuti di defaticamento. Una corretta fase di defaticamento, infatti, è essenziale per concludere la sessione di allenamento e distendere tutti i muscoli utilizzati, nonché migliorare la flessibilità, la mobilità articolare e il raggio di movimento.

Presentazione standard3.jpg

Roland Fischnaller durante la sessione di allenamento. Photo credit Dealberto/Red Bull Content Pool

Complessivamente, il format “RED BULL ENERGY H.I.I.T.” è un allenamento funzionale ad alta intensità di soli 30 minuti, distribuito in 3 appuntamenti settimanali, che consentirà ai soci dei club McFIT di raggiungere in breve tempo un livello di forma fisica mai pensato prima e di prepararsi ad affrontare la stagione invernale come un atleta professionista” conclude Stefano Deveteris, Personal Trainer McFIT.

Al termine dell’allenamento, Roland Fischnaller sottolinea: “Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, dopo una sessione di training così intenso la sensazione prevalente che si prova è quella di energia e benessere, grazie alla quantità di endorfine rilasciate nel corpo. Tuttavia, per affrontarlo al meglio sono necessarie una forte motivazione e la giusta carica, ecco perché prima di cominciare il mio work out non posso fare a meno di una lattina di Red Bull.” 

Dopo questa esperienza, il campione trentottenne Roland Fischnaller, tornerà ai suoi allenamenti a casa, in Val di Funes, prima di iniziare la nuova stagione di gare di Coppa del Mondo 2019. Due appuntamenti in calendario saranno anche in Italia: il 13 dicembre a Carezza e il 15 dicembre a Cortina.

Luca Torresan, Marketing & Communication Manager McFIT Italia, a proposito della partnership aggiunge: “Collaborare a questo progetto di fitness training con un brand quale Red Bull, che ha fatto dell’innovazione sportiva un obiettivo primario, e beneficiare del contributo di un atleta come Roland Fischnaller è stato incredibilmente stimolante. Da sempre abbiamo come mission quella di offrire ai nostri soci i più innovativi format di allenamento per un’esperienza di training a 360° che li accompagni al raggiungimento dei propri obiettivi. Questo esclusivo format arricchisce dunque la nostra offerta e sono certo che contribuirà ad attrarre nuovi iscritti”.

RedBull_RolandFischnaller_20180927_0479_150dpi.jpg

Roland Fischnaller
Nato a Bressanone (Bz) il 19 settembre 1980, Roland Fischnaller è tra gli Azzurri degli sport invernali più medagliati di sempre. Pioniere dello Snowboard alpino italiano, è salito sulla tavola a 10 anni, spinto dalla sorella, sulle piste di San Pietro in val di Funes dove abita. Oggi, dopo anni di grandi successi, è uno specialista dello slalom parallelo e del gigante parallelo e gareggia per il Gruppo Sportivo Esercito. Nel febbraio 2018 ha partecipato alla sua quinta Olimpiade personale, all’età di 38 anni, a Pyeongchang, dove è sfumato l’obiettivo medaglia, dopo l’eliminazione ai quarti di finale. Dopo le Olimpiadi ha però raggiunto un prezioso traguardo: vittoria di tappa e Coppa del mondo di specialità nello slalom parallelo a Winterberg in Germania. Questa Coppa del mondo è la terza in carriera, dopo quelle del 2013 e del 2016. Roland è anche medaglia d’oro Slalom parallelo a Kreischberg 2015.

McFIT è la più grande catena di centri fitness d’Europa con 4.000 dipendenti nel mondo, 1,7 milioni di abbonati e 285 centri, di cui 31 in Italia (con oltre 200 dipendenti), a cui gli utenti possono accedere indifferentemente grazie alla propria member card. Ulteriori informazioni sul sito www.mcfit.com e sui profili social ufficiali di McFIT ITALIA (FacebookInstagramTwitterYouTube).

Red Bull
Red Bull Energy Drink è presente in 171 Paesi in tutto il mondo e nel 2017 sono state consumate 6 miliardi di lattine. Una lattina da 250 ml di Red Bull Energy Drink contiene 80 mg di caffeina, l’equivalente di una tazzina di caffè espresso. Per ulteriori informazioni, visitate www.redbull.it

Condividi

Related Posts