PRO TREK Smart a Cervinia per un weekend all’insegna dello “Smart Trekking”

PRO TREK, il Brand Casio di orologi sportivi e da outdoor per professionisti, è lieto di annunciare la sponsorship del “Montagne Outdoor Festival”, uno degli eventi più rappresentativi e importanti per gli appassionati delle attività all’aria aperta.
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha contato circa 1.500 partecipanti, il festival è pronto per la sua nuova edizione che si terrà dal 27 al 29 Luglio 2018 a Cervinia.
In uno dei più bei paesaggi della Valle d’Aosta, avranno luogo diverse attività capitanate da esperti del settore come l’arrampicata in falesia, escursioni, MTB, e-bike, nordic walking, trail running, yoga e molte altre.
PRO TREK Smart sarà presente all’evento con uno stand dedicato, dove i partecipanti potranno chiedere in comodato d’uso lo Smart Outdoor Watch WSD-F20A, ultima release del brand, per testarlo durante le attività.

Schermata 2018-07-26 alle 00.57.36.png

Il recente modello, evoluzione del WSD-F20, è dedicato a coloro che hanno uno stile di vita attivo, sia a lavoro che nel tempo libero. Caratterizzato da una cassa di colore blu indaco, l’orologio si presenta come un accessorio molto leggero, dotato di una fibbia resistente in resina e design aerodinamico con tre pulsanti sul lato destro del display che permettono l’accesso rapido alle funzioni. Come il suo predecessore, il WSD-F20A è dotato di GPS a basso consumo energetico e mappe a colori utilizzabili anche offline, da poter utilizzare in zone dove non arriva la ricezione del segnale, sia all’aperto che in acqua. Casio utilizza per il suo dispositivo il sistema operativo Wear OS di Google, che consente al consumatore di scaricare un’ampia gamma di app. Disponibili anche app partner, ottimizzate per l’uso su PRO TREK Smart.
Non c’è miglior modo per apprendere le funzionalità di un prodotto se non attraverso un test accurato durante l’attività sportiva. Per offrire un’esperienza esaustiva ed appagante a 360 gradi, PRO TREK organizzerà in loco due master class di trekking con l’ambassador Stefano Stradelli, così da poter provare tutte le sue funzioni live! La prima avrà luogo il 28 Luglio alle ore 11.00 e la seconda il 29 Luglio alle 11.00, per la durata di 90 minuti e un massimo di 45 partecipanti ciascuna. Durante le due master class i partecipanti potranno testare lo smartwatch e ricevere istruzioni sul suo utilizzo.
Stefano Stradelli presenterà le caratteristiche dello smartwatch PRO TREK anche al rifugio Guide del Cervino(3400m) durante le 2 serate di venerdì 27 e sabato 28 dedicate all’ alta quota e al Gasherbrun IV. Tenute da Agostino Da Polenza, le due serate saranno dedicate ai partecipanti all’attività del campo base tendato gestito dallo staff di Montagna.tv posizionato vicino al rifugio. Da qui la mattina successiva i partecipanti potranno raggiungere la cima del Breithorn occidentale a 4165 m in cordata con le guide alpine.
Il prodotto sarà disponibile in quantità limitata e distribuito in comodato d’uso per i primi cinque che ne faranno richiesta.
Il brand si dimostra ancora una volta favorevole al coinvolgimento e all’unione di tutti gli appassionati di sport all’aria aperta con un’attività interessante e coinvolgente in pieno spirito PRO TREK.

Condividi

Related Posts