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Come combattere la voglia di dolci

Può succedere in determinati momenti della giornata, di avere un’improvvisa voglia di dolci, ed è allora che iniziamo a cercare qualsiasi cosa in dispensa per soddisfare questa fame improvvisa.

Cosa si può fare allora per poter combattere questa irrefrenabile voglia di dolci?

Ecco allora 5 trucchi che possiamo mettere in atto quando ci troviamo in queste situazioni.

Mangiare del cioccolato fondente

Per evitare di consumare zuccheri in eccesso è meglio scegliere un cioccolato fondente che abbia almeno l’85% di cacao. Questo lo possiamo verificare guardando bene l’etichetta del prodotto, abbiamo un articolo in merito alla lettura delle etichette dei prodotti alimentari. 

Un’altro indizio per capire se sia realmente cioccolato fondente è che abbia all’interno della propria tabella nutrizionale meno di 15 g di zuccheri per 100 g di cioccolato.

Un quadratino di cioccolato fondente a fine pasto o quando avvertiamo la voglia di dolce può aiutarci a bloccare del tutto questa sensazione. Per sapere di più sulle proprietà e benefici del cioccolato fondente ecco il nostro articolo.

Lavarsi i denti

Lavarsi i denti è un’altro metodo per poter controllare la voglia di dolci. Infatti inganniamo il cervello, quando ci laviamo i denti, di non dover più mangiare altro cibo. Il sapore mentolato del dentifricio altera ogni tipo di sapore di cibo che andremo ad introdurre e nell’attesa che questo sapore vada via magari ci dimenticheremo anche di quel dolcetto che ci tentava così tanto.

Usare la cannella

La cannella ha il potere di far sembrare dolce un qualsiasi alimento, controlla i livelli di zuccheri nel sangue e previene ogni eventuale disturbo cardiovascolare. Consigliamo di aggiungerlo allo yogurt, macedonie ecc. per rendere più appetibile e gustoso il sapore dei nostri pasti.

Svolgere attività sportiva

L’allenamento ci rende più euforici e soddisfatti che la voglia di mangiare dolci ci passerà totalmente di mente. Inoltre il fatto di aver fatto un passo in avanti nel raggiungere i nostri obiettivi di fitness ci rende più motivati a seguire un’alimentazione più salutare.

Informarsi sugli effetti dello zucchero sul nostro corpo

Sapere quali sono gli effetti che ha lo zucchero sul nostro corpo è importante. Inoltre ridurre o eliminare lo zucchero per tanto tempo non ci farà più avere la voglia di dolce oltre al fatto che quando andremo a consumare un alimento ricco di zuccheri il nostro palato, non più abituato, lo sentirà eccessivamente dolce cosa che prima magari non sentivamo.

Ridurre la voglia di dolci e il consumo di alimenti ricchi di zuccheri ci aiuterà a migliorare non solo il nostro aspetto fisico ma anche la nostra salute in generale.

Inoltre sono tante le ricette che possiamo trovare in giro per il web di dessert ipocalorici e semplici da preparare, che possiamo preparare per soddisfare queste voglie senza dover eccedere in quantità eccessive di zuccheri e grassi, ecco qualche idea.

Infine iniziare con pochi passi alla volta è la scelta migliore, privarsi da un giorno all’altro di cibi che mangiavamo abitualmente non farà altro aumentare il desiderio di quel determinato alimento.

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